CAPODANNO A CINECITTA' WORLD. IL PARCO GIOCHI HA RISARCITO GLI UTENTI
24 febbraio 2022
La nostra Associazione di Consumatori era stata costretta, visto l'ennesimo comportamento del parco giochi che si ostinava a non voler risarcire i consumatori, ad inviare un nuovo esposto all'Antitrust (vedi articolo)
L'esposto partiva proprio dai vari annullamenti degli eventi causa COVID. Nell'articolo infatti scrivevamo "Mentre città Metropolitane (Roma, Milano ecc) stanno annullando eventi per evitare assembramenti anche all'esterno il noto parco giochi romano, per l'ennesima volta e in barba alla sicurezza della salute dei propri clienti, non annulla gli eventi li riduce (evitando quelli previsti al chiuso) e al tempo stesso rifiuta di risarcire i consumatori."
Proprio grazie al nostro intervento il Parco Giochi ha deciso di annullare e di risarcire i consumatori. L'Antitrust si è infatti attivata nei confronti del gestore e per sensibilizzare comportamenti a tutela dei consumatori.
Come scritto dall'Autorità Garante per la Concorrenza ed il Mercato "Invero, in risposta ad una richiesta di informazioni, il professionista ha premesso che, per effetto del cd. “decreto festività”, il 31 dicembre è stato annullato solo l’accesso ai servizi aggiuntivi come i concerti cd. "dj set" restando consentito l'accesso al Parco e alle sue attrattive. Il medesimo inoltre ha riferito di aver contattato, già dal 27 dicembre, gli acquirenti dei biglietti che prevedevano anche la partecipazione ai concerti per proporre loro tre soluzioni alternative (riconoscimento di un voucher; utilizzo del biglietto con possibilità di integrazione con altri prodotti/servizi offerti fino al raggiungimento del valore nominale dello stesso; accesso anche al cenone organizzato il 31 dicembre con versamento della differenza di prezzo).