NO-COST DI VANTAGE GROUP: MULTE E DICHIARAZIONI DEI REDDITI
19 aprile 2018
La nostra Associazione di Consumatori si è già occupata del sistema della VANTAGE GROUP che promette di acquistare un'auto praticamente senza spendere i soldi. In diversi articoli, in cui abbiamo analizzato l'intero sistema, abbiamo espresso i nostri dubbi. Questa volta invece ci dedichiamo a chi, dopo aver acquistato l'auto, sta subendo delle problematiche derivanti proprio dalla tipologia di acquisto.
In particolare i consumatori ci hanno segnalato due tipologie di problematiche. La prima sono le sanzioni che hanno subito ai sensi dell'articolo 23 del codice della strada. La nostra Associazione si è già occupata di questa problematica che smonterebbe del tutto il sistema Vantage Group (vedi link). Le segnalazioni giunte sinora da Terni e Roma ci raccontano che i titolari delle autovetture, fermati dalle Autorità di controllo, hanno subito una sanzione di euro 422 così come disposto dall'articolo 11 del codice della strada.
La seconda problematica è relativa all'obbligo della Presentazione dei redditi. I dipendenti che durante l’anno di imposta hanno avuto più contratti di lavoro sono solitamente obbligati a presentare la dichiarazione dei redditi (tramite modello 730 o modello Unico), in quanto raramente l’ultimo sostituto d’imposta, cioè l’ultimo datore di lavoro che ha erogato lo stipendio, effettua il conguaglio. In pratica i titolari delle auto vengono dichiarati come dipendenti in qualità di un contratto a prestazione occasionale.
Con questo sistema Vantage Group avrebbe risolto il problema della sanzionabilità ai sensi del codice della strada. Peccato però che la cosa non è bastata a risolvere il problema viste le segnalazioni di proprietari che sono stati multati.
Essendo dunque Vantage Group Srl datore di lavoro il proprietario del veicolo risulta a tutti gli effetti come dipendente e per coloro i quali hanno già un contratto di lavoro esiste l'obbligo di presentazione della dichiarazione dei redditi (per maggiori dettagli rimandiamo all'articolo della Legge per tutti).
Nel caso di omessa dichiarazione (perchè si tratta proprio di un'omessa dichiarazione) si rischiano le sanzioni ed ovviamente le imposte che dovranno essere pagate successivamente.
Ovviamente la nostra Associazione è pronta a tutelare i consumatori che hanno ricevuto sanzioni e cartelle esattoriali.
- VANTAGE GROUP: ANCORA SCUSE PER IL RIMBORSO DELLE QUOTE INSOLUTE
- PRIME SANZIONI DI OLTRE 400 EURO PER I PROPRIETARI DELLA AUTO NO-COST
- NO-COST DI VANTAGE GROUP: PRIMI PROBLEMI PER I PAGAMENTI
- NO-COST AMMETTE CHE IL VERO GUADAGNO DELLA VANTAGE GROUP NON DERIVA DALLA VENDITA DI PUBBLICITA' SULLE VETTURE
- VANTAGE GROUP ED IL SERVIZIO NO-COST.INFO SI TRATTA DI VENDITE PIRAMIDALI.
- VANTAGE GROUP SRLS E WWW.NO-COST.INFO. A.E.C.I. INVIA SEGNALAZIONE ALL'AGCM PER LA VERIFICA DI CONDIZIONI VESSATORIE.
- CONFIDI CENTRO ITALIA INTERROMPE LA COLLABORAZIONE CON VANTAGE GROUP PER I CONTRATTI NO-COST
- NO-COST DI VANTAGE GROUP: MULTE E DICHIARAZIONI DEI REDDITI