FONTE NUOVA NUOVAMENTE SENZA ACQUA.
22 marzo 2011
FONTE NUOVA (ROMA) E ZONA LIMITROFE SENZA ACQUA PER GIORNI
NELLA GIORNATA MONDIALE DEDICATA ALL’ACQUA DECINE DI SEGNALAZIONI ALLA NOSTRA ASSOCIAZIONE PER MANCANZA DI SERVIZIO, DA IERI.
A.E.C.I. LAZIO CHIEDE L’INTERVENTO DEL GARANTE E INVITA I CITTADINI A CHIEDERE IL RISARCIMENTO DEI DANNI
Nella giornata mondiale dell’Acqua ACEA festeggia togliendo l’acqua senza preavviso.
Roma - Rimanere senza acqua per 3 giorni di seguito a causa di un guasto sono cose che possono succedere solo in un Paese dove Società di servizi, in questo caso del servizio idrico, sono abituate a farne di tutti i colori e a non pagare per le loro malefatte e i disagi causati.
ATO 2 S.p.A. ne ha fatta un’altra, sicura che tanto non pagherà per le proprie inefficienze e sicura del fatto che tanto a pagare sono sempre i consumatori.
A FONTE NUOVA, comune di Provincia di Roma (servizio idrico integrato gestito da ATO 2 S.p.A. - Gruppo ACEA HOLDING S.p.A.), è mancata l’acqua, a causa sembrerebbe di un guasto, da mercoledì 9 marzo sino a venerdì 11 marzo: 3 giorni consecutivi.
I cittadini non hanno ricevuto comunicazione alcuna né sul distacco dell’acqua, né sulle motivazioni; ma, soprattutto, non hanno ricevuto assistenza alcuna.
Ieri la storia si è ripetuta. I cittadini della zona sono di nuovo senza acqua, senza alcun preavviso, senza alcuna spiegazione, senza alcuna assistenza.
Famiglie, anziani, bambini, lavoratori e cittadini: tutti costretti a stare senza acqua, senza possibilità di prevedere delle scorte per poter quantomeno cucinare o lavarsi. Nessuno della ATO 2 SpA ha pensato ad avvisare quei contribuenti ai quali invece si ricordano ogni bimestre di inviare la bolletta.
A.E.C.I. LAZIO chiede l’intervento del Garante per il Servizio Idrico Integrato per chiarire le questioni sopra descritte e per fare in modo che sia previsto un risarcimento automatico per quei consumatori vittime del disservizio.
A.E.C.I. LAZIO mette a disposizione degli interessati il modulo (scaricabile al link http://www.euroconsumatori.eu/leggi_moduli.php?id=29) per richiedere il risarcimento dei danni da inviare al Gestore del servizio idrico integrato e per conoscenza anche al Garante per il Servizio Idrico Integrato.
AECI si impegna ogni giorno per difendere i diritti dei consumatori. Di tutti i
consumatori. Se siamo in tanti, valiamo di più. Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi
contribuire a migliorare la nostra società, condividendo le nostre battaglie, AIUTACI A
CRESCERE. L'iscrizione in adesione è al costo di 2 euro e se deciderai di fare la tessera
ordinaria, avrai uno sconto del 10%
Questa opera è distribuita con licenza
Creative Commons Attribuzione - Non commerciale.