Hai bisogno di aiuto?

DISSERVIZI DAZN: INVIATO ESPOSTO CONTRO LEGA DI SERIE A

16 settembre 2021

AECI, attiva nei confronti di DAZN sin dal momento dell'affidamento dei diritti alla trasmissione delle partite di calcio della massima serie (ma non solo) ha deciso, anche alla luce delle numerose segnalazioni giunte al nostro CRM di inviare esposti alle Autorità (ANTITRUST ed AGCOM) per la verifica di eventuali pratiche commerciali scorrette.

Nei confronti di DAZN contestiamo la mancata fruizione del servizio. Molte segnalazioni, infatti, ci illustrano le difficoltà estreme degli utenti di vedere partite di calcio. Sembrerebbe che il problema sia strutturale.

In ogni caso riteniamo la LEGA DI SERIE A direttamente responsabile. L'Italia, purtroppo, ha seri problemi di connessione internet. Il digital divide è il divario che c’è tra chi ha accesso (adeguato) a internet e chi non ce l’ha (per scelta o no). Ne deriva una esclusione dai vantaggi della società digitale. Molte zone sono e rimarranno per l'immediato futuro, in un cono d'ombra.

La LEGA DI SERIE A   aveva, o avrebbe dovuto avere sin dall'inizio, chiaro il fatto che parte dell'utenza sarebbe stata di fatto esclusa dalla visione delle partite di calcio. 

Alla luce di queste considerazioni la nostra Associazione di Consumatori (oltre ad affrontare le problematiche singole dei consumatori) ha deciso di inviare gli esposti alle Autorità competenti. 

Saranno dunque Antitrust ed Agcom a valutare le responsabilità e le eventuali presenza di comportamenti dannosi ai danni dei consumatori.

AECI si impegna ogni giorno per difendere i diritti dei consumatori. Di tutti i consumatori. Se siamo in tanti, valiamo di più. Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi contribuire a migliorare la nostra società, condividendo le nostre battaglie, AIUTACI A CRESCERE. L'iscrizione in adesione è al costo di 2 euro e se deciderai di fare la tessera ordinaria, avrai uno sconto del 10%
ASSOCIAZIONE DI CONSUMATORI DONA