Hai bisogno di aiuto?

CONGRESSO 2020: CONFERMATO IVAN MARINELLI ALLA PRESIDENZA

28 ottobre 2020

Un Congresso al tempo del Covid

Questa mattina si è tenuto, in forma virtuale, ai sensi del DPCM del 24 ottobre, il Congresso Nazionale di A.E.C.I.

Un congresso che si è svolto a distanza, in forma virtuale, ma al tempo stesso il Congresso più partecipato della storia di A.E.C.I. | ASSOCIAZIONE EUROPEA CONSUMATORI INDIPENDENTI. Oltre agli spettatori collegati via streaming tra delegati ed ospiti il Congresso è stato partecipato da 58 persone. Il collegamento via MEET di Google, la visione via streaming e attraverso il canale Youtube dell’Associazione ha permesso la realizzazione del Congresso virtuale.

Ci è mancato molto il rapporto umano, ha affermato il Presidente Ivan Marinelli. “Abbiamo sperato sino all’ultimo di poter realizzare un Congresso convenzionale ma alla fine, a fine settembre abbiamo deciso di realizzarlo in forma virtuale. Non è stato facile. Voglio però ringraziare innanzitutto tutti i delegati che hanno partecipato sia alla votazione che al dibattito. Voglio fare i miei auguri ai nuovi dirigenti eletti e al nuovo Segretario Generale Leonardo Peruffo.”

Ora arriva il momento di pedalare sempre di più. Il quadro socio – economico attuale è uno dei peggiori da 120 anni a questa parte. In questo contesto il consumatore è vittima predestinata. Noi siamo chiamati, come sempre e ancor oggi di più, a compiti difficili ed importanti.

Per fare questo abbiamo completamente ridisegnato le prerogative dell’Associazione. Da oggi A.E.C.I. è anche Associazione di Promozione Sociale. Siamo pronti a raccogliere le sfide e lo faremo con il supporto delle migliori tecnologie. Ringrazio gli intervenuti e tutti coloro i quali si sono impegnati per far crescere A.E.C.I. sino ad oggi. Non ci resta che lavorare."

AECI si impegna ogni giorno per difendere i diritti dei consumatori. Di tutti i consumatori. Se siamo in tanti, valiamo di più. Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi contribuire a migliorare la nostra società, condividendo le nostre battaglie, AIUTACI A CRESCERE. L'iscrizione in adesione è al costo di 2 euro e se deciderai di fare la tessera ordinaria, avrai uno sconto del 10%