14 GIUGNO 2019 - MELPIGNANO (LE) - CONVEGNO SUL GIOCO D'AZZARDO

13 giugno 2019

Il Tour di “Non Fare della Tua Vita un Gioco” fa tappa a:

EX CONVENTO AGOSTINIANI “SALA SERGIO TORSELLO”

Appuntamento il 14 giugno 2019 a Melpignano (LE)

Domani venerdì 14 giugno 2019 a partire dalle 17.30, nella splendida cornice dell’Ex Convento degli Agostiniani “Sala Sergio Torsello” di Melpignano (LE), si svolgerà l’incontro “IN-DIPENDENZA DAL GIOCO D’AZZARDO: INSIEME SI PUO’”.

Nuova tappa – la prima in Puglia - del Tour del Progetto Non fare della tua vita un gioco, patrocinata dal Comune di Melpignano e in collaborazione con la sede di A.E.C.I. Lecce.

Rappresentanti di Comuni, Istituzioni, Associazioni di Consumatori, Società civile e Sport: insieme per informare e sensibilizzare i Cittadini sui danni e conseguenze provocati dal Gioco d’Azzardo Patologico e sugli strumenti a disposizione di chi è vittima per trovare la via d’uscita.

Una grande opportunità per la nostra Associazione di Consumatori – commenta Susanna Giannachi, Presidente di A.E.C.I. Lazio–  di incontrare i Comuni, le Istituzioni e gli Organismi che quotidianamente sono impegnati nella lotta al Gioco D’Azzardo Patologico. Importante occasione, inoltre, di confronto con i Cittadini e la loro esperienza per conoscere i loro bisogni e anche eventuali pregiudizi su scommesse e possibilità di vincita. Solo con un intervento integrato e lo sforzo di tutti è possibile contrastare questa piaga sociale”.

All’incontro interverranno:

·     Ivan Stomeo – Sindaco di Melpignano

·     Roberto Casaluci - Presidente Unione dei Comuni della Grecìa Salentina

·    Domenico Cuzzola - Psichiatra Psicoterapeuta (Servizio per il trattamento del DGA-Muro Leccese)

·    Toma Zollino Giorgina - Psicologa Psicoterapeuta (Servizio per il trattamento del DGA-Muro Leccese)

·    Rizzo Maria Cristina – Procuratore Capo della Repubblica (Tribunale per i Minorenni di Lecce)

·     Grazia Turco – Campionessa Handbike e Tennis Tavolo

·     Ivan Marinelli – Presidente A.E.C.I. Nazionale

·     Susanna Giannachi – Presidente A.E.C.I. Lazio

·     Alessandro Spagnolo – Presidente A.E.C.I. Lecce

L’incontro è aperto al pubblico.

L’incontro presso l’Ex Convento degli Agostiniani “Sala Sergio Torsello” di Melpignano si inserisce in una serie di incontri in numerose città italiane dedicati all’attività di informazione e sensibilizzazione rivolta ai cittadini sulla prevenzione al Gioco d’Azzardo.

Gli incontri - aperti al pubblico o riservati agli Studenti delle Scuole – si svolgono nell’ambito del progetto Non fare della tua vita un gioco, finanziato dal Ministero del Lavoro e Politiche Sociali (MPLS) e realizzato dalle Associazioni di Consumatori Adiconsum, A.E.C.I. Lazio e Codici.

Maggiori informazioni sul progetto e sulle date nelle diverse città italiane al link: https://www.nonfaredellatuavitaungioco.it/

È possibile registrarsi all’evento al link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-convegno-non-fare-della-tua-vita-un-gioco-62836173687

Ti aspettiamo

VENERDÍ 14 GIUGNO 2019 DALLE ORE 17.30

EX CONVENTO DEGLI AGOSTINIANI “SALA SERGIO TORSELLO”

Via del Convento, 7 Melpignano (LE)

Non mancare all’appuntamento.
Vieni a scoprire come giocare consapevolmente e responsabilmente.

#nonfaredellatuavitaungioco

…………………………………………………………………………………………………………….