AECI, CODICI E KONSUMER: SE CONTRATTI TLC A 28 GIORNI ANCHE PENSIONI A BUSTE PAGA.
26 ottobre 2017
Aeci, Codici e Konsumer Italia “Se la fatturazione delle utenze può essere emessa o ogni 28 giorni, allora questo deve valere a anche per stipendi e pensioni” Giacomelli, Marinelli e Premuti e la provocatoria proposta per il Parlamento
Aeci, Codici e Konsumer Italia non ci stanno. I gestori di telefonia e servizi televisivi a pagamento hanno introdotto la fatturazione a 28 giorni, sordi alle proteste dei consumatori, e dalle Istituzioni il silenzio è assoluto.
Ma i presidenti Ivan Marinelli, Ivano Giacomelli e Fabrizio Premuti rilanciano con una provocazione, che però vuole rappresentare anche una proposta "Denunciamo continuamente la situazione di grande difficoltà che vivono le famiglie italiane. Non pretendiamo certo che le aziende si mettano a fare beneficenza, ma rileviamo che anziché studiare modi per venire incontro agli utenti, consentendo peraltro loro di pagare regolarmente a vantaggio di tutti, cercano sistemi sempre più innovativi per spremere lel loro risorse fino all'ultima goccia. E allora, Aeci, Codici e Konsumer Italia chiedono al Governo – che non sta prendendo una posizione, in nome delle leggi del libero mercato –che le pensioni e gli stipendi vengano anch'essi pagate ogni ventotto giorni".
“Ritenete sia troppo oneroso pagare tredici mesi invece di dodici su stipendi e pensioni?
Allora ritornate sulla terra e legiferate per i consumatori, imponendo il mese quale termine unico per le fatturazione delle utenze” concludono i tre presidenti rivolgendosi al Parlamento.
26 ottobre 2017
AGGIORNAMENTO ALL'ARTICOLO
DATA 30.01.2018 - A.E.C.I. HA DEPOSITATO SEGNALAZIONE PRATICHE COMMERCIALI SCORRETTE | EVENTUALE FORME DI CARTELLO VODAFONE - TIM [vedi allegati]