Hai bisogno di aiuto?

Sanzioni per Rai e Mediaset per pubblciità occulta

7 luglio 2009

L'Antitrust ha sanzionato Mediaset e Rai per 440mila euro 'per aver mandato in onda pubblicita' occulta'. Si tratta di due distinti provvedimenti che riguardano le trasmissioni Questa Domenica e Pomeriggio 5 e L'Isola dei famosi 6. L'Autorita', spiega una nota, 'ha giudicato responsabili della medesima violazione del Codice del Consumo anche le societa' produttrici dei beni reclamizzati in modo non trasparente'.

E' quanto meno sbalorditivo  che una società come la Rai (a totale controllo statale) e la più grande società di raccolta pubblicitaria italiana debbano ricorrere a mezzi occulti per guadagnare ancora più soldi.

AECI si impegna ogni giorno per difendere i diritti dei consumatori. Di tutti i consumatori. Se siamo in tanti, valiamo di più. Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi contribuire a migliorare la nostra società, condividendo le nostre battaglie, AIUTACI A CRESCERE. L'iscrizione in adesione è al costo di 2 euro e se deciderai di fare la tessera ordinaria, avrai uno sconto del 10%

DALLE NOSTRE SEDI REGIONALI | [ARCHIVIO]