Campagna prevenzione e contrasto alle truffe agli Over 65 e Fragili "Occhio alla Truffa"
REGIONE: TOSCANA
Riparte la campagna di prevenzione e contrasto alle truffe agli Over 65 e Fragili.
La campagna Informativa/formativa è ideata e realizzata dall’Associazione “A.E.C.I. Toscana Aps.
Riparte ufficialmente venerdì 24 maggio 2024 presso il Teatro Comunale di Capannoli (PI), con il Patrocino del Comune di Capannoli e la collaborazione dell’Università della Terza Età di Capannoli (PI).
La seconda edizione della campagna di prevenzione e contrasto alle truffe, l’attività denominata “Occhio alla Truffa” e aperta agli over 65 e alla cittadinanza.
“L’intento, spiega il Presidente Regionale di Aeci Toscana Aps Irene Anna Giacchetto, è informare e prevenire potenziali truffe agli anziani, ma soprattutto sostenerli è aiutarli visto che possono avvertire un forte senso di insicurezza e fragilità, e che devono essere rassicurati e tutelati.
Agli incontri prenderanno parte esperti, forze dell’ordine, che forniranno informazioni e raccomandazioni alla cittadinanza, soprattutto se si trovano in condizioni di fragilità.
Inoltre la campagna proseguirà nei prossimi mesi, in varie città della Toscana, dove verranno consegnati opuscoli con consigli come riconoscere le truffe.
A cura del Presidente Regionale Aeci Toscana Aps
18 giugno 2024
Articolo a firma del responsabile Irene Giachetto che si assume totalmente la responsabilità del contenuto del presente articolo. Per comunicazioni dirette scrivere a: capannoli@euroconsumatori.eu