COMUNE DI ROMA: RICHIESTI PAGAMENTI DI ONERI ACCESSORI (PRESCRITTI) DELLE CASE COMUNALI
REGIONE: LAZIO
Passano le amministrazioni ma le richieste di pagamenti di oneri accessori prescritti, per il Comune di Roma, non cambiano modalità.
Sono anni che la nostra Associazione di consumatori chiede che venga applicata la legalità ma è evidente che il Comune, alla ricerca di soldi, prosegue lungo un tracciato non propriamente lecito.
Alla nostra Associazione di consumatori sono giunte infatti segnalazioni relative a richieste di pagamenti di oneri accessori (non precisati) partendo dagli 80 sino ad oggi. Purtroppo queste richieste non forniscono i dettagli minimi previsti dalla legge.
Il condomino ha infatti diritto diritto di ottenere l'indicazione specifica delle spesenti con la menzione dei criteri di ripartizione. Soprattutto però, il conduttore, ha inoltre diritto di prendere visione dei documenti giustificativi delle spese effettuate.
Sino ad oggi le varie società di gestione del Patrimonio Comunale (Romeo S.p.A. e Prelios S.p.A.) non hanno mai risposto alle raccomandate inviate dalla nostra Associazione di Consumatori. Ora che la gestione del Patrimonio Comunale è tornata direttamente al Comune speriamo si possa sperare nel rispetto della legalità.
La nostra Associazione di Consumatori ha infatti, oltretutto, individuato molteplici richieste prescritte che dovrebbero portare il Comune all'interruzione delle richieste.
11 novembre 2019
Articolo a firma del responsabile Ivan Marinelli che si assume totalmente la responsabilità del contenuto del presente articolo. Per comunicazioni dirette scrivere a: i.marinelli@euroconsumatori.eu