VIA LIBERA AGLI SFRATTI. PER A.E.C.I. UNA VERA E PROPRIA FOLLIA.
16 febbraio 2015
Roma - 13 febbraio 2015 - ADNKRONOS - Sorpresa amara per gli inquilini sotto sfratto. Il governo infatti conferma la volontà di non procedere alla proroga del blocco degli sfratti. E' il ministro delle Infrastrutture, Maurizio Lupi, a gelare così le aspettative di tanti inquilini in bilico. Il decreto Milleproroghe, in discussione alla camera, dunque, contrariamente alle voci che erano circolate negli ultimi giorni, non conterrà nessun emendamento in questo senso.
"Nessuna proroga o mini-proroga" precisa Lupi. Quello che il governo invece sta studiando è una norma che tuteli i nuclei familiari deboli "garantendo loro il passaggio da casa a casa", spiega rinviando però ad una verifica "dell'effettiva disponibilità delle risorse assegnate ai Comuni per il fondo affitti, e destinate per il 25% ai casi di sfratto per fine locazione di particolari categorie di inquilini".
In momento di crisi come questo, per A.E.C.I., Associazione di Consumatori, una decisione così amara rischia di aggravare una situazione sociale già di per se al limite delle forze.
E' necessaria una politica di intervento dalle amministrazioni locali ma non è possibile, come sempre, riversare il tutto sui Comuni che contano risorse sempre più limitate.
AECI si impegna ogni giorno per difendere i diritti dei consumatori. Di tutti i
consumatori. Se siamo in tanti, valiamo di più. Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi
contribuire a migliorare la nostra società, condividendo le nostre battaglie, AIUTACI
A
CRESCERE. L'iscrizione in adesione è al costo di 2 euro e se deciderai di
fare la tessera
ordinaria, avrai uno sconto del 10%
Questa opera è distribuita con licenza
Creative Commons Attribuzione - Non commerciale.