IPOTESI ACCORPAMENTO H3G-WIND. A RIMETTERCI I CONSUMATORI PER IL RINCARO DELLE TARIFFE
5 febbraio 2014
MILANO, 5 febbraio (Reuters) - Telecom Italia sale sulle indiscrezioni di stampa che tornano a parlare di un'integrazione tra Wind, gruppo Vimpelcom, e 3 Italia, controllata da Hutchison Whampoa.
"Si acquista Telecom sull'ipotesi di una fusione Wind-3 Italia che ridurrebbe il livello di concorrenza tra gli operatori del mobile e consentirebbe un aumento delle tariffe e dei margini", dice un trader.
La Repubblica scrive che Hutchison Whampoa, controllante di 3 Italia, e Wind continuano a cercare un accordo per una fusione.
Alle 10,20 Telecom Italia in rialzo del 2,2% a 82,55 centesimi con scambi a 32,7 milioni di pezzi da una media giornaliera di circa 145 milioni.
Domani è previsto un cda di Telecom, dove è atteso un nulla di fatto. Le indiscrezioni di oggi sembrano riproporre l'attuale struttura del consiglio, che in ogni caso è in scadenza ad aprile.
A.E.C.I. | ASSOCIAZIONE EUROPEA CONSUMATORI INDIPENDENTI spera nel controllo delle auturità (AGCOM/ANTITRUST). Eventuali Trust a cui punterebbero gli altri operatori sul mercato dovranno essere stoppati e puniti dall'autorità di controllo.