A.E.C.I. LAZIO OTTIENE IL RICONOSCIMENTO DEL C.R.U.C. DELLA REGIONE LAZIO
21 gennaio 2010
L'iscrizione al Comitato Regionale Utenti e Consumatori della Regione Lazio è un passo importante per la nostra associazione, sia nazionale che regionale. Ma il premio più bello, indubbiamente, ce lo danno i nostri soci ogni qual volta ci tengono a ringraziarci per aver trovato una soluzione ai loro problemi. Ogni grazie è nuova linfa, nuova energia. Specie in questo momento di crisi. Aumentano infatti ogni giorno persone con problemi di Mutui, di Finanziamenti, di iscrizioni al CRIF.
Ma nella nostra asssociazione si presentano sempre più persone che prima problemi non avevano. Siamo diventati un punto di riferimento. L'apertura della sede e dello Sportello del Cittadino (completamente autofinanziato da A.E.C.I. LAZIO) è stata un grande sforzo. Gli uffici di Via Casimiro Teja, 26 (punto strategico e a due passi dalla fermato Metro B Monti Tiburtini) in poco tempo sono diventati il punto di riferimento del quartiere.
Il riconoscimento che ci ha decretato la Regione Lazio è un passo importante. Il percorso è ancora molto lungo ed insidioso. La voglia e la volontà di diventare nel Lazio sempre più grandi ci porterà probabilmente ad accrescere il nostro potenziale.
A.E.C.I. LAZIO è pronta a porre la basi per i prossimi passi di questo percorso e ad assumersi le responsabilità che una struttura come la nostra dovrebbe avere. Siamo interessati a fare Difesa dei Consumatori e, in questa ottica, a fare politica dei consumatori. Non ci interessa la partitocrazia, non ci interessano rappresentanti di partito non ci interessano rapporti con Partiti, Politici e/o Movimenti Politici.
Vogliamo svolgere la nostra funzione di controllo dettata dalla nostra natura giuridica e vogliamo essere liberi di farlo con qualsiasi parte politica si sieda al Governo di qualsiasi istituzione. In fondo siamo un'Associazione Europea di Consumatori INDIPENDENTI.
Ivan Marinelli - Presindente A.E.C.I. LAZIO