RECORD DEBITO PUBBLICO E CROLLO VERTICALE DELLA PRODUZIONE. ECCO IL FALLIMENTO DELLA PARTITOCRAZIA
14 maggio 2013
Crolla la produzione industriale in Italia: -5,2% a marzo rispetto allo stesso mese del 2012. Per Eurostat è il peggior dato tra le grandi economie continentali.
E' record anche per il debito pubblico, 2.034,725 miliardi di euro, segnando un nuovo record storico dopo i 2.022,7 miliardi raggiunti a gennaio 2013.
Crolla contestualmente anche l’inflazione e la crescita si ferma all’1,1% dall’1,6% di marzo. Lo rileva l’Istat rivedendo al ribasso le stime (+1,2%). Su base mensile l’indice dei prezzi al consumo resta invece fermo. Il forte rallentamento è dovuto principalmente alla frenata registrata per i beni energetici.
Crolla anche il mercato immobiliare nel 2012. L’anno scorso si sono vendute case per un totale di circa 46 milioni di metri quadrati, con una superficie media per unità abitativa «compravenduta» in calo a 103,5 metri quadrati (-25,4% rispetto al 2011).
L'Italia risulta essere il fanalino di coda della Comunità Europea. Mancano politiche di sviluppo. Non c'è e non c'è mai stata programmazione.
La partitocrazia ha prodotto esclusivamente tagli lineari che sono stati anche realizzati in comparti che avrebbero potuto produrre sviluppo e posti di lavoro.
--- ARTICOLI CONSIGLIATI
-
AECI si impegna ogni giorno per difendere i diritti dei consumatori. Di tutti i
consumatori. Se siamo in tanti, valiamo di più. Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi
contribuire a migliorare la nostra società, condividendo le nostre battaglie, AIUTACI
A
CRESCERE. L'iscrizione in adesione è al costo di 2 euro e se deciderai di
fare la tessera
ordinaria, avrai uno sconto del 10%
Questa opera è distribuita con licenza
Creative Commons Attribuzione - Non commerciale.