UN SMS AL NUMERO 48182 E TI RITROVI UN ABBONAMENTO DA 24 EURO AL MESE (www.allyoucan.it)
23 agosto 2012
Le domane sono stupide .... banali ... talmente banali che tutti sanno rispondere, anche ragazzi o bambini di pochi anni. La posta in gioco è molto allettante. Basta rispondere a domande stupide (Che tatuaggio ha mostrato Belen a Sanremo? Farfallina o patatina?) per vincere IPAD .. IPHONE o ricariche telefoniche.
La domanda è stupida e i premi sono molto allettanti. Solo che c'è il trucco e il trucco è sempre lo stesso. Succhiare, come veri e propri parassiti, i conti degli ignari consumatori che, ingenuamente, non sospettano la truffa.
Sui canali Mediaset lo spot gira spesso ed è possibile verificare il tutto sul sito http://www.allyoucan.it. La posta in gioco troppo bella per non caderci e cosa succede? Ci si abbona a un servizio di suonerie e robetta simile per la modica cifra di 24 euro mensili.
Ad onor del vero la comunicazione nello spot viene data in forma scritta (4/5 righe scritte in maniera illeggibile).
L'articolo 2 del codice di autodisciplina pubblicitaria definisce ingannevole la comunicazione commerciale quando non evita ogni dichiarazione o rappresentazione "che sia tale da indurre in errore i consumatori, anche per mezzo di omissioni, ambiguità o esagerazioni non palesemente iperboliche, specie per quanto riguarda le caratteristiche e gli effetti del prodotto, il prezzo, la gratuità, le condizioni di vendita, la diffusione, l'identità delle persone rappresentate, i premi o riconoscimenti". L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, oltre a imporre il ritiro della campagna ingannevole, può comminare sanzioni pecuniarie fino a 500.000 euro.
La nostra associazione può far restituire le cifre indebitamente sottratte grazie all'attività dei nostri sportelli sparsi in Italia o al nostro sportello telematico.
Per chiedere informazioni scrivere a helpdesk@euroconsumatori.eu e descrivere nel dettaglio il problema.
AECI si impegna ogni giorno per difendere i diritti dei consumatori. Di tutti i
consumatori. Se siamo in tanti, valiamo di più. Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi
contribuire a migliorare la nostra società, condividendo le nostre battaglie, AIUTACI
A
CRESCERE. L'iscrizione in adesione è al costo di 2 euro e se deciderai di
fare la tessera
ordinaria, avrai uno sconto del 10%
Questa opera è distribuita con licenza
Creative Commons Attribuzione - Non commerciale.