WINDJET: FALLITA LA TRATTATIVA CON L'ALITALIA L'ENAC MINACCIA LA REVOCA DELLE LICENZE
11 agosto 2012
Dopo il fallimento della trattativa con l'Alitalia, che nel frattempo sta "proteggendo" (almeno in parte) i clienti della compagnia in fallimento, e la mancata presenza alla convocazione dell'Enac, proprio l'Ente per l'aviazione civile lancia il suo ultimatum.
Entro lunedì 13 il vettore dovrà regolarizzare la sua situazione e garantire la piena operatività e la puntualità dei voli, altrimenti "l’Enac - si legge nella nota dell'ente - sarà costretto da lunedì 13 agosto 2012, alla sospensione della licenza di esercizio per manifesta incapacità".
Ovviamente il problema non è la sopravvivenza del vettore, che pare destinato al fallimento, ma la sorte di centinaia di consumatori che si trovano, in un periodo come questo (di grande afflusso e con poche e costose alternative) ad aver acquistato un biglietto con la Wind Jet.
In caso di fallimento subentreranno poi problemi di ordine risarcitorio. I consumatori che hanno subito problemi con il vettore WInd Jet possono infatti richiedere il danno da vacanza rovinata. Il problema non sarà la richiesta ma, in caso di fallimento, la percentuale di riuscita.
A.E.C.I. ricorda a tutti i consumatori di inviare una raccomandata di reclamo entro 10 giorni dall'accaduto. La raccomandata è necessaria e indispensabile al fine dell'ottenimento del risarcimento. Sarà, in caso di fallimento, necessaria l'insinuazione al passivo. La nostra associazione è comunque pronta ad assistere tutti i consumatori vittime della WINDJET.
AECI si impegna ogni giorno per difendere i diritti dei consumatori. Di tutti i
consumatori. Se siamo in tanti, valiamo di più. Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi
contribuire a migliorare la nostra società, condividendo le nostre battaglie, AIUTACI
A
CRESCERE. L'iscrizione in adesione è al costo di 2 euro e se deciderai di
fare la tessera
ordinaria, avrai uno sconto del 10%
Questa opera è distribuita con licenza
Creative Commons Attribuzione - Non commerciale.