A.E.C.I. E LE SEDI ADOTTANO LA CARTA PER LA TUTELA DEI MINORI
19 luglio 2024
POLITICA A.E.C.I. PER LA TUTELA DEI MINORI
In tutti i nostri progetti e nella nostra attività, A.E.C.I. si impegna da sempre a garantire che ogni bambino viva e si muova in un ambiente protetto, nel quale i suoi diritti sono rispettati.
Questo approccio è già condiviso da tutti gli Operatori di A.E.C.I. e delle sedi sul territorio nazionale. Ma da oggi, A.E.C.I. ha fatto un ulteriore passo e formalizzato questo impegno a tutela dei minori con l'adozione della «Child Safeguarding Policy & Framework».
A.E.C.I. APS considera inaccettabile qualsiasi forma di violenza, di qualsiasi natura contro i bambini. Qualunque sia il tipo di violenza utilizzata – fisica, sessuale, psicologica o per negligenza – solo una politica chiara, incisiva e continua può essere realmente efficace.
È in quest’ottica che è stata redatta la «Child Safeguarding Policy & Framework» adottata da A.E.C.I. Nazionale, recepita dalle sedi territoriali e applicata a tutte le attività della nostra organizzazione.
Il documento, soggetto a miglioramento continuo da parte di tutti i membri associati e a revisione ogni 2 anni, è approvato dal Consiglio Direttivo Nazionale ogni 2 anni.
Leggi l'articolo dedicato QUI