ALTRO PASSO AVANTI NELLA VICENDA AIAZZONE. COMUNICAZIONE DEI CONSUMATORI AL CURATORE FALLIMENTARE DI PANMEDIA
11 maggio 2011
La nostra Associazione di Consumatori ha deciso, in questi giorni, di comunicare allo studio di commercialisti che gestisce la curatela fallimentare i consumatori che hanno invano versato soldi in contanti alle società che hanno gestito il marchio AIAZZONE. Prosegue il lavoro e il percorso avviato a giugno del 2010 e abbiamo deciso di comunicare ai nostri soci i prossimi passaggi.
Finanziamento Fiditalia
Nel caso di mancata consegna totale dei mobili (totale inadempimento del Gruppo Aiazzone), per coloro che hanno sottoscritto un contratto di finanziamento abbiamo ottenuto da parte di Fiditalia l'interruzione del pagamento delle rate di finanziamento e la restituzione delle somme versate fino ad oggi.
Per le consegne parziali di merce (inadempimento parziale), è necessario attendere le opportune verifiche da parte di Fiditalia relativamente al valore dei mobili ricevuti. AECI, per quanti di voi ci hanno comunicato la merce ricevuta, ha già provveduto a comunicare a Fiditalia il residuo da pagare tramite rata.
Acconti versati
Per quanto riguarda gli acconti/caparre versati al punto vendita in tutti i casi (semplice contratto con Aiazzone o anche contratto di finanziamento), AECI è in contatto con la Curatela Fallimentare di Panmedia per definire la procedura di domanda di ammissione al passivo per le somme versate.
L'associazione cercherà naturalmente di includere le posizioni anche di coloro che hanno sottoscritto il contratto con Holding dell'Arredo (già fallita lo scorso gennaio) e con B&S. SpA.
Sarà nostra cura aggiornarvi non appena avremo maggiori dettagli.
AECI si impegna ogni giorno per difendere i diritti dei consumatori. Di tutti i
consumatori. Se siamo in tanti, valiamo di più. Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi
contribuire a migliorare la nostra società, condividendo le nostre battaglie, AIUTACI
A
CRESCERE. L'iscrizione in adesione è al costo di 2 euro e se deciderai di
fare la tessera
ordinaria, avrai uno sconto del 10%
Questa opera è distribuita con licenza
Creative Commons Attribuzione - Non commerciale.