BUILD LENDERS: RICEVUTE ALCUNE SEGNALAZIONI SUL PROGETTO "VIA DELLA REPUBBLICA".
28 agosto 2023
Build Lenders è una società di elaborazione dei prestiti i cui clienti sono principalmente costruttori e sviluppatori. Offre una varietà di servizi, tra cui la preparazione e la presentazione di domande di prestito, la gestione dei rapporti con gli istituti di credito e l'assistenza post-finanziamento.
Il crowdfunding è un metodo di raccolta fondi che coinvolge la raccolta di piccoli importi di denaro da un gran numero di persone. È spesso utilizzato per finanziare progetti o iniziative che non sarebbero possibili con un solo investitore.
Ci sono due tipi principali di crowdfunding:
Donazioni: le persone donano denaro a un progetto o a un'iniziativa senza aspettarsi nulla in cambio.
Investimenti: le persone investono denaro in un progetto o in un'iniziativa in cambio di una parte dei profitti o di un altro vantaggio.
Nel caso di Build Lenders si tratta di una piattaforma che da una parte raccoglie investimenti per coloro i quali desiderano investire nel settore immobiliare dall'altra propongono prestiti per chi ha necessità di sviluppare un progetto immobiliare.
Le segnalazioni ricevute.
Le segnalazioni ricevute sino ad oggi sono da parte di investitori. Secondo queste segnalazioni "A più di un anno dall'inizio del progetto denominato 'via della Repubblica'(scaduto) non sarebbe (il condizionale è d'obbligo) stato restituito il capitale promesso. Gli investitori (per un totale di 147) sono distribuiti su 3 progetti per un importo totale di 373000,00€.
La nostra associazione di consumatori sta approfondendo la problematica per capire innanzitutto se le segnalazioni ricevute sono prive di fondamento oppure sono basate su prove evidenti.