CONCERTO NEGRAMARO. LA NOSTRA ASSOCIAZIONE DI CONSUMATORI PRONTA ALL'ESPOSTO ANTITRUST
21 agosto 2023
Il concerto dei Negramaro a Galatina, in provincia di Lecce, è stato un successo, ma non senza problemi. Le oltre 50.000 persone che si sono riversate in città per assistere allo show hanno creato gravi disagi alla viabilità, soprattutto per quanto riguarda i parcheggi.
I parcheggi a pagamento, situati nelle vicinanze dell'aeroporto di Galatina, erano già sold out da giorni. Molti fan hanno quindi deciso di parcheggiare nelle strade adiacenti, creando lunghe code e congestione del traffico. In alcuni casi, le persone sono state costrette a parcheggiare a chilometri di distanza dal luogo del concerto, con conseguenti problemi di spostamento.
Pronti all'esposto ANTITRUST
La nostra associazione di consumatori ha raccolto, in questi giorni, tutti gli elementi utili per definire l'esposto da inviare all'Antitrust per la verifica di eventuali pratiche commerciali scorrette. Dal nostro punto di vist le responsabilità sono da dividersi tra la società che ha organizzato l'evento e quella che ha gestito e venduto, a caro prezzo, il servizio di parcheggio che poi non è stata in grado di fornire.
Un parcheggio a 20 euro per molti che non sono nemmeno riusciti a parcheggiare l'auto.
I problemi di parcheggio hanno riguardato anche i mezzi pubblici. Le linee di autobus che collegano Galatina al resto della provincia non sono state in grado di far fronte all'elevato afflusso di persone, con conseguenti ritardi e sovraffollamenti.
Nonostante i disagi, il concerto dei Negramaro è stato un successo. La band salentina ha regalato al pubblico un'esibizione memorabile, con brani tratti dai suoi album più recenti e alcuni classici come "Mentre tutto scorre" e "Parlami d'amore".
I fan dei Negramaro hanno lasciato Galatina soddisfatti, ma anche con un po' di amarezza per i problemi di parcheggio. Il Comune di Galatina si è scusato per i disagi e ha già annunciato che per i prossimi concerti verranno prese misure per migliorare la viabilità e l'organizzazione dei parcheggi.
Come chiedere il rimborso
COME RICHIEDERE IL RISARCIMENTO | MODULO 4 EURO
A.E.C.I. ha predisposto un modulo di autodifesa semplice ed economico. Grazie a questo modulo potrai contestare e chiedere il rimborso.
Per scaricare il modulo è necessario riempire il form e versare 4,00 euro. In questa maniera, oltre al modulo, potrai anche aderire ad A.E.C.I. e supportarci nelle tante battaglie che facciamo per la tutela dei diritti dei consumatori.