INCENDIO AEROPORTO DI CATANIA. VOLI SOSPESI SINO AL 19 LUGLIO
17 luglio 2023

Un incendio è scoppiato all'aeroporto di Catania, in Sicilia, nella mattinata di martedì 18 luglio. Le fiamme hanno coinvolto una struttura di stoccaggio dei bagagli, causando il blocco di tutti i voli in partenza e in arrivo.
Le cause dell'incendio sono ancora in fase di accertamento, ma si ipotizza che sia stato causato da un corto circuito. Le fiamme si sono rapidamente propagate, alimentate dal materiale infiammabile presente nella struttura.
I vigili del fuoco sono intervenuti sul posto e hanno lavorato per circa quattro ore per domare l'incendio. Le operazioni di spegnimento sono state rese difficili dal forte vento che soffiava nell'area.
L'incendio ha provocato ingenti danni alla struttura di stoccaggio dei bagagli, che è stata completamente distrutta. Sono state inoltre danneggiate alcune altre strutture dell'aeroporto, ma non si registrano feriti.
A causa dell'incendio, tutti i voli in partenza e in arrivo dall'aeroporto di Catania sono stati sospesi fino al 19 luglio. I passeggeri sono stati invitati a contattare le compagnie aeree per informazioni sui loro voli.
L'incendio all'aeroporto di Catania ha provocato disagi e ritardi per migliaia di passeggeri. La ripresa dei voli è prevista per la mattinata di mercoledì 19 luglio.
