NUOVO DISSERVIZIO ALLE EMAIL LIBERO - VIRGILIO . ECCO COME CHIEDERE IL RISARCIMENTO
15 giugno 2023
Gli utenti di Libero Mail e Virgilio Mail (servizi di Italia on Line) non possono utilizzare le loro caselle di posta elettronica da domenica scorsa. I problemi tecnici riguardano in realtà i provider gestiti da Italian Online (che sta cercando di gestire le proteste degli utenti sui social media). Consigliamo di inviare subito un reclamo, spiegando cosa si può fare e tutelandosi da futuri disservizi.
Ciò significa che gli utenti non possono ricevere o inviare e-mail, né visualizzare le proprie caselle di posta. I clienti continuano a segnalare vari disservizi attraverso i nostri punti di contatto.
Anche i social media dell'azienda sono stati impegnati a spiegare il problema e a riprendersi dal danno d'immagine, senza dubbio considerevole.
AECI HA DEPOSITATO ESPOSTO ANTITRUST
Da una parte ci aspettiamo, come Associazione di Consumatori ci aspettiamo un risarcimento ed un rimborso agli utenti che sono state vittime dei disguidi. Non solo per gli utenti business ma anche per gli utenti free. I consumatori "pagano" i servizi con l'accesso ai propri dati personali. Questo valore è una valore assolutamente economico che ITALIA ON LINE percepisce nella vendita e cessione. E' necessario l'intervento dell'autorità di controllo.
COME FARE RECLAMO E CHIEDERE IL RISARCIMENTO
A.E.C.I. ha predisposto un modulo di autodifesa semplice ed economico. Grazie a questo modulo potrai contestare e chiedere il risarcimento a ITALIA ON LINE
Per scaricare il modulo è necessario riempire il form e versare 2,00 euro per aderire ad A.E.C.I. e supportarci nelle tante battaglie che facciamo per la tutela dei diritti dei consumatori. Il modulo potrà essere utilizzato senza limiti di tempo e numero.