SURRISCALDAMENTO GOOGLE PIXEL. COME RISOLVERE IL PROBLEMA
16 maggio 2023
Alcuni modelli di smartphone Pixel presentano problemi di surriscaldamento che si verificano in determinate condizioni. Abbiamo infatti ricevuto alcune segnalazioni che riportano il prioblema serio che porta spesso alla spegnimento, per evitare danni maggiori, del cellulare
Quali sono le cause del surriscaldamento e cosa devo fare se il mio Pixel ne è affetto?
Leggendo le segnalazioni sul sito web di Google e sulla pagina di supporto di Reddit, sembra che il problema si sia verificato a partire dall'ultimo aggiornamento mensile e che si manifesti in un modo specifico che coinvolge le app di Google. Secondo i rapporti sul consumo energetico, il software ufficiale consuma energia anche quando non è effettivamente necessario, in alcuni casi fino a metà della sua autonomia.
LA SOLUZIONE
Di conseguenza, alcune persone provano a interrompere l'applicazione o a resettare il sistema dello smartphone, ma il problema spesso persiste e i risultati sono contrastanti. Inoltre, non è chiaro se la maggior parte dei Pixel non sia affetta da questo problema, il che suggerisce che una soluzione può arrivare solo da Google. In questo caso, si consiglia di monitorare il consumo della batteria tramite Impostazioni > Batteria e di attendere un aggiornamento, che non dovrebbe richiedere tanto tempo come nel 2018.
COME RICHIEDERE LA SOSTITUZIONE
Per scaricare il modulo è necessario versare 2 euro per aderire ad A.E.C.I. Versando 2 euro, dunque, si diventa soci in adesione e si condividono le battaglie per le quali quotidianamente A.E.C.I. si impegna tutelando i diritti dei consumatori. Perché pagare 2 euro ? Perché il Ministero dello Sviluppo Economico ha stabilito che, per le Associazioni di Consumatori, non possano esistere soci che non abbiano versato una quota associativa. Per questo A.E.C.I. ha deciso di chiedere una cifra simbolica.