SUPERBONUS:IL GOVERNO ALLA RICERCA DI POSSIBILI SOLUZIONI
22 febbraio 2023
Non è stata trovata una soluzione alla questione dei crediti insoluti di Superbonus, anche se il Ministero delle Finanze e le associazioni industriali hanno concordato un calendario, poiché tutte le parti devono agire immediatamente.
Le associazioni industriali chiedono che le società di investimento, le uniche in grado di acquistare il debito (19 miliardi di dollari), che rappresenta un pesante fardello per le aziende, se ne facciano carico mentre il governo lavora con le banche per trovare una soluzione e insieme ricalcolano la capacità finanziaria delle aziende di assorbire altro debito.
Di questo si è parlato nel primo incontro tecnico sulla misura del bonus edilizio, presieduto dal viceministro Maurizio Leo, concordato il 16 febbraio, con tutte le associazioni di categoria coinvolte, dall'Abi all'Agenzia delle Entrate, da Cdp, Sace, Confindustria ad Ance, Confedilizia e altre. Tutti gli attori coinvolti nel dibattito sono stati riuniti dall'associazione.
MISURE A TUTELA DELLE IMPRESE EDILIZIE
Per questo la nostra Associazione di consumatori ha creato un reparto dedicato alla gestione del rischio delle imprese completamente dedicato alle imprese che si trovano in crisi a causa dei bonus non percepiti.
SE SEI UN'AZIENDA PUOI CHIEDERE IL NOSTRO SUPPORTO
Puoi contattarci riempendo il form che segue questo articolo oppure aprendo un TICKET nel nostro sistema di assistenza (scelta consigliata).
Foto di Ulrike Leone da Pixabay