110 SUPERBONUS: ASSISTENZA ALLE IMPRESE.
22 febbraio 2023
110 SUPERBONUS CREDITI BLOCCATI E RISCHIO FALLIMENTO IMPRESA: ASSISTENZA ALL'IMPRESA
Il blocco del SuperBonus, almeno per ora, è l'ultimo dei problemi che l'intero comparto dell'edilizia ha incontrato sin dalla nascita del pacchetto della più famosa agevolazione fiscale. Le aziende, anche per errori iniziali delle misure governative, hanno incontrato notevoli difficoltà operative.
INTERO COMPARTO IN DIFFICOLTA'
Ad oggi sono 50.000 le imprese che si trovano in difficoltà finanziarie. 5 miliardi di detrazioni fiscali sono incagliati. Il 75% di queste imprese è indebitata da più di cinque mesi, il 54,5% ha debiti superiori a 100.000 euro, più della metà delle imprese del campione ha dichiarato di aver ritardato i pagamenti ai fornitori e più del 40% fatica a pagare le tasse e i dazi 6 imprese su 10 stanno valutando di sospendere i cantieri esistenti e l'86% non ne aprirà di nuovi.
MISURE A TUTELA DELLE IMPRESE EDILIZIE
Per questo la nostra Associazione di consumatori ha creato un reparto dedicato alla gestione del rischio delle imprese completamente dedicato alle imprese che si trovano in crisi a causa dei bonus non percepiti.
SE SEI UN'AZIENDA PUOI CHIEDERE IL NOSTRO SUPPORTO
Puoi contattarci riempendo il form che segue questo articolo oppure aprendo un TICKET nel nostro sistema di assistenza (scelta consigliata).