LIBERO E VIRGILIO EMAIL. ECCO I RISARCIMENTI
6 febbraio 2023
In risposta al blocco, durato più di una settimana, l'operatore ITALIA ON LINEA ha annunciato un "pacchetto di ristoro" per tutti i propri clienti. L'ambito e le condizioni saranno comunicati via e-mail a tutti i titolari degli account. La nostra Associazione di consumatori ha ricevuto oltre 3 mila segnalazioni.
Monitoreremo attentamente i tempi e le modalità di risarcimento, nonché i danni effettivi subiti dagli utenti a causa della disconnessione.
Italiaonline ha reso noto che invierà, nei prossimi giorni, email ai titolari degli account. A quanto sembra l'operatore avrebbe intenzione di "ristorare" tutti gli utenti coinvolti nei disservizi con "modalità diverse a seconda dei servizi sottoscritti". In questa fase dunque è importante inviare il reclamo all'operatore.
COME FARE RECLAMO E CHIEDERE IL RISARCIMENTO
A.E.C.I. ha predisposto un modulo di autodifesa semplice ed economico. Grazie a questo modulo potrai contestare e chiedere il risarcimento a ITALIA ON LINE
Per scaricare il modulo è necessario riempire il form e versare 2,00 euro per aderire ad A.E.C.I. e supportarci nelle tante battaglie che facciamo per la tutela dei diritti dei consumatori. Il modulo potrà essere utilizzato senza limiti di tempo e numero.