EU BUSINESS REGISTER. OSCURATI I SITI E INDAGA LA GUARDIA DI FINANZA
8 novembre 2022
Grazie alla nostra azione perserverante (già la società era stata sanzionata grazie alla nostra attività di segnalazione) l'Antitrust, visto il perdurare del comportamento scorretto ha disposto l'oscuramento dei siti, la sospensione dell'attività ed ha chiesto il supporto del Nucleo della Guardia di Finanza.
Prevediamo che dalla fase successiva, anche grazie al supporto della Guardia di Finanza, l'Antitrust possa comminare ulteriori somme sanzionatorie.
OBIETTIVO RAGGIUNTO
Nel frattempo, in ogni caso, la nostra associazione ha ottenuto l'obiettivo. Ci occupiamo, nostro malgrado, di EU BUSINESS REGISTER dal lontano 2017. Cinque anni di attività di analisi e cinque anni di ricorsi, opposizioni ed esposti alle Autorità Competenti. L'Antitrust aveva già proceduto contro la società e comminato una sanzione da 600.000 euro.
L'obiettivo raggiunto oggi ha però notevole importanza. Grazie alle inibilizioni stabilite dall'Antitrust e all'oscuramento dei siti verranno limitate le vittime.
La stessa Autorità, nel provvedimento inibitorio ha stabilito "al fine di evitare il rischio di un danno grave alle microimprese italiane l'inibizione all’accesso ai siti web www.eubusinessregister.net e www.eubusinessregister.org"
L'antitrust ha poi disposto la sopesnsione di "ogni attività di trasmissione di offerte non trasparenti per l’acquisto di servizi pubblicitari a pagamento, quali quelli descritti nel presente provvedimento, nonché ogni attività volta alla richiesta di pagamento in relazione a tali servizi e volta altresì alla riscossione dei crediti indebitamente vantati, degli interessi e spese legali".
CONTINUA LA NOSTRA ATTIVITA' DI TUTELA
Ottenuto gli obiettivi sopra elencati continua la nostra attività di tutela. Sino ad oggi siamo riusciti ad annullare le richieste di SEO DIGITAL MARKETING VB. Ad oggi infatti tutte i nostri soci hanno ottenuto l'annullamento di qualsiasi ed infondata richiesta.
COME CHIEDERE L'ASSISTENZA
La nostra Associazione di consumatori ha, all'interno, un pool di esperti specializzato. Puoi richiedere il nostro supporto per l’assistenza. AECI è un’Associazione di Consumatori, altamente specializzata nella risoluzione delle problematiche. Trattiamo, proprio su questa tema, migliaia di pratiche annuali. Potrai affidare dunque la tua pratica ai nostri esperti che sono altamente specializzati.
Puoi contattarci riempendo il form che segue questo articolo oppure aprendo un TICKET nel nostro sistema di assistenza (scelta consigliata).