ENNESIMA DIFFIDA A CANCELLARE GLI ARTICOLI DA PARTE DI EUROPA FACTOR. AECI INVIA ESPOSTO ALL'ANTITRUST
4 aprile 2022
Ricevuta l'ennesima minaccia a rimuovere gli articoli di EUROPA FACTOR. La nostra risposta è stata l'invio di un esposto all'ANTITRUST.
Dopo l'ennesima diffida la nostra Associazione di consumatori ha ritenuto opportuno inviare l'esposto all'antitrust. Nel nostro CRM abbiamo centinaia di segnalazioni. Il tema è sempre lo stesso: richiesta di importi ampiamente prescritti, con metodi non convenzionali (anche a mezzo Whatsapp) e minacciando azioni improbabili (iscrizioni a CRIF e CTC).
Tra le segnalazioni (citando solo le ultime) il signor Gennaro che ci scrive che "ho ancora problemi con quelle bollette gas risalenti dal 2011 al 2015. Voi mi avete già risposto di dire ad Europa factor che sono andate in prescrizione e così feci circa un anno fa, ma sono tornati alla carica questa volta via woozap con le solite minacce e proponendomi una rateizzazione dell'importo".
O come la segnalazione della signora Martina ci scrive che secondo Europa Factor "Minacciano che se non verrà pagato il saldo stralcio entro il 21/03/2022 il mio nome verrà inserito nella lista dei cattivi pagatori precludendomi future possibilità di finanziamento e simili"
Il signor Francesco ci scrive "Europa Factor Spa mi chiede il pagamento di fatture Enel datate del 2010. Considerando la data delle fatture cioè 2010, dovrebbero essere andate in prescrizione…. Quindi mi chiedo se la loro richiesta di pagamento è legittima?"
La risposta, a noi, da parte della EUROPA FACTOR è la minaccia di querela per diffamazione. Noi rimaniamo in attesa di questa querela minacciata da ben un anno e mezzo. Siamo convinti di aver svolto, come sempre, con competenza il nostro lavoro, lo dimostreremo ai giudici qualora EUROPA FACTOR non applichi la stessa metodologia che applica con i consumatori.