WE RUN ROME: ANNULLATA LA CORSA I CORRIDORI HANNO DIRITTO AL RIMBORSO E AL RISARCIMENTO
31 dicembre 2021
WE RUN ROME annullata i corridori possono richiedere sia il rimborso delle spese di iscrizione sia il risarcimento dei costi sostenuti per partecipare all'evento.
Probabilmente ci si sarebbe dovuto rendere conto dall'andamento dei contagi. L'impennata riporta l'Italia a condizioni di elvato rischio e non era certamente il caso di realizzare la corsa con oltre 120 mila contagi.
L'annullamento, anche se arrivato sulla linea di partenza, era probabilmente anche prevedibile e, in ogni caso, sarebbe stato corretto valutare lo spostamento prima delle feste natalizia. Se queste valutazioni fossero state fatte (sia della società organizzatrice sia dalle Istituzioni pubbliche) i corridori non si sarebbero trovati nell'affrontare, ad esempio, anche spese di trasporto (treno, aereo, auto) o di soggiorno (hotel, B&B).
COME CHIEDERE IL RIMBORSO
A.E.C.I. ha predisposto un modulo di autocertificazione e un modulo di richiesta di rimborso da inviare.
Per scaricare i moduli è necessario riempire il form e versare 1,00 euro per aderire ad A.E.C.I. e supportarci nelle tante battaglie che facciamo per la tutela dei diritti dei consumatori. Il modulo potrà essere utilizzato senza limiti di tempo e numero.