ALLA NOSTRA ASSOCIAZIONE DI CONSUMATORI SEMPRE PIU' CONSUMATORI PER PROBLEMI FINANZIARI
27 gennaio 2011
Iscrizioni alle Banche dati dei cattivi pagatori - CRIF o ad altri SIC (Sistemi Informazione Creditizia) - difficoltà di pagamento delle rate del finanziamento, o ancor peggio del mutuo bancario, intere famiglie a rischio usura o con le banche alle calcagna che intendono riprendersi l'immobile, anche se all'estinzione del mutuo mancano pochi spiccioli (storia vera e depositata presso la nostra sede di A.E.C.I. LAZIO).
Questi sono i problemi che sempre con maggiore frequenza ci sottopongono le persone che ad A.E.C.I. si rivolgono. In alcuni casi, intere famiglie appese a un filo sottilissimo che vivono con la paura di doversi ritrovare per strada, senza più una casa; in altri casi, oltre al problema della casa si aggiunge anche il problema del lavoro con dipendenti che lo hanno perso o imprenditori che non riescono a far fronte alle esposizioni con le banche.
A.E.C.I. aveva già dedicato un articolo alle segnalazioni alle Banche Dati negative e aveva indicato come interrogarle e intervenire in caso di segnalazione (http://www.euroconsumatori.eu/articolo/76).
A.E.C.I. ti può aiutare a sapere se sei iscritto nei SIC o ti può indicare come fare per cancellarti.
Puoi parlare con i nostri esperti per telefono, per e-mail (helpdesk@euroconsumatori.eu) e tramite