IL COMUNE DI ROMA LONTANO DAI CITTADINI. LA NOSTRA ASSOCIAZIONE DI CONSUMATORI VALUTA IL SITO WWW.COMUNE.ROMA.IT
26 gennaio 2011
Un sito internet è oramai il biglietto da visita di quasi tutto. Scrittori, società, amministrazioni pubbliche e associazioni come la nostra hanno un sito internet per comunicare con l'esterno. A maggior ragione una pubblica amministrazione dovrebbe comunicare in maniera efficiente e il sito internet può essere (anzi dovrebbe essere) la maniera migliore per pianificare e realizzare la comunicazione.
Spesso si è parlato di snellire e rendere più fluida e semplice la comunicazione tra cittadino e pubblica amministrazione e da poco tempo è partita la campagna della posta certificata del Ministro Brunetta.
E il Comune di Roma?
Impossibile verificare sul sito le email del comune (si è costretti a chiamare il call center 060606) che non ha a disposizione alcuna email certificata del gabinetto e dei vari assessorati del Comune di Roma.
Insomma un'amministrazione che non ha alcun interesse (evidentemente) a comunicare con i cittadini e/o a rendere più semplice la vita dei romani che spesso si scontrano con la burocrazia lenta e inefficiente.
Della riforma della PEC neanche l'ombra.
AECI si impegna ogni giorno per difendere i diritti dei consumatori. Di tutti i
consumatori. Se siamo in tanti, valiamo di più. Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi
contribuire a migliorare la nostra società, condividendo le nostre battaglie, AIUTACI
A
CRESCERE. L'iscrizione in adesione è al costo di 2 euro e se deciderai di
fare la tessera
ordinaria, avrai uno sconto del 10%
Questa opera è distribuita con licenza
Creative Commons Attribuzione - Non commerciale.