NOLEGGIO A LUNGO TERMINE ARVAL: RITARDO NELLA CONSEGNA DEI VEICOLI
22 luglio 2021
I consumatori gridano alla truffa: AECI invia un esposto ad Antitrust contro Arval Service Lease Italia
Avreste mai pensato di dover aspettare anche un anno per la consegna di un veicolo? E' quello che sembra stia succedendo a moltissimi consumatori clienti di Arval. Numerosissime le segnalazioni ricevute, nelle quali i consumatori lamentano una grave mancanza di trasparenza da parte della società.
Dopo averli indotti con allettanti ed enfatiche offerte promozionali a sottoscrivere un contratto di noleggio a lungo termine, Arval ometterebbe di fornire una adeguata informativa in merito alla data di consegna della vettura. Inutile per i consumatori paventare lamentale o chiedere la visione dell'avanzamento dell'ordine.
Eppure le condizioni generali di contratto prevedono espressamente che venga indicata almeno una data indicativa.
Dopo qualche settimana nell'oscurità, arriva invece la sorpresa: la consegna viene prevista per tre, quattro, cinque mesi dopo la conclusione del contratto. E a volte, nemmeno questa assurda previsione viene rispettata, allungando ulteriormente l'attesa.
ARVAL: LE LAMENTALE DEI CONSUMATORI
Recesso? Non è un'ipotesi contemplata dalla società di noleggio a lungo termine. L'interruzione anticipata del contratto è infatti acompaganta da una salatissima penale (10% del prezzo di listino del veicolo!).
La nostra associazione ha da subito rilevato potenziali profili di ingannevolezza ed aggressività nella condotta di Arval. L'Antitrust è stata pertanto prontamente informata, avviando le dovute verifiche.
HAI SUBITO RITARDI NELLA CONSEGNA DI UNA VETTURA DA PARTE DI ARVAL? TI E' STATA ADDEBITATA UNA PENALE PER RECESSO ANTICIPATO?
La nostra Associazione di consumatori è pronta ad assistere i consumatori ed utenti che hanno ricevuto lo stesso trattamento