CONGRESSO 2020
13 ottobre 2020
Cinque anni dopo in modalità completamente diversa. Sotto il segno del COVID 19 che obbliga l'Associazione a nuove modalità di incontro. Il Congresso 2020, per il rinnovo delle cariche sociali, questa volta sarà realizzato totalmente in forma virtuale.
Sono passati 5 anni e l'Associazione deve rinnovare le Cariche Sociali ma anche predisporre le basi di crescita per il futuro. Sicuramente il Congresso 2015 è stato, per l'Associazione, un puntello fondamentale per la crescita e gli obiettivi raggiunti in questi 5 anni. Class Action, numero esposti all'Antitrust con relative sanzioni, riconoscimento del BEUC (per citare brevemente soltanto alcuni degli obiettivi raggiunti).
Questa volta il Congresso dovrà delineare le linee di crescita del futuro partendo dal Nuovo Statuto (interamente riscritto per supportare la crescita di AECI) per arrivare a nominare le persone che dovranno portare l'Associazione ad essere tra le più rappresentative del paese. Impegni importanti che partiranno certamente dalla persone che l'Assemblea sceglierà per i prossimi 5 anni.
Il Congresso 2020 verrà trasmesso in streaming per allargare il più possibile la platea democratica dell'Associazione. In questi giorni comunicheremo le modalità di partecipazione.