EUROSPIN VIAGGI. AECI INVIA ESPOSTO ANTITRUST
25 giugno 2020
La famosa catena di supermercati è anche proprietaria (attraverso una società controllata) del sito Eurospin Viaggi. Molti consumatori acquistano ed hanno acquistato viaggi dal sito internet.
In piena emergenza CORONA VIRUS però taluni clienti si sono visti richiedere il pagamento di penali (previste ovviamente dalle condizioni di contratto) per l'annullamento di viaggi causa COVID 19.
La nostra Associazione di consumatori ritiene sacrosanto il diritto della cancellazione gratuita causa forza maggiore. Per questo il consumatore ha diritto di chiedere ed ottenere la cancellazione non pagando nulla ed ottenendo il rimborso di eventuali somme pagate al momento della prenotazione.
AECI ha dunque deciso di inviare esposto all'Antitrust richiedendo la verifica di eventuali pratiche commerciali scorrette. Sarà, a questo punto, l'Autorità della Concorrenza ed il Mercato a stabilirne eventuali confini di leicità.
Gli Sportelli di Codici e Aeci sono attivi su tutto il territorio nazionale per fornire assistenza ai consumatori che si vedono negare la possibilità di scegliere tra voucher e rimborso. È possibile mettersi in contatto con le due associazioni scrivendo a segreteria.sportello@codici.org oppure a assistenza@euroconsumatori.eu.