FALLIMENTO DENTIX: LA NOSTRA ASSOCIAZIONE DI CONSUMATORI A TUTELA DEI CLIENTI
8 giugno 2020
“Nella prima fase di lockdown –spiega in un comunicato Dentix Italia- abbiamo garantito solo i trattamenti c.d. ‘urgenti’ e ‘non differibili’, successivamente abbiamo deciso di chiudere ogni Centro, nell’attesa di poter adempiere il nuovo protocollo ed implementare tutte le misure tecniche-organizzative richieste”.
“Attualmente, Dentix è a lavoro con tutti i propri effettivi per riorganizzare gli ambulatori in linea con il protocollo adottato e le nuove disposizioni e sta provvedendo all’approvvigionamento di tutti i DPI necessari, al fine di garantire elevati standard di sicurezza sia per i pazienti che per il personale"
DENTIX IN PREFALLIMENTO
Come scritto da il SALVAGENTE (vedi link) Dentix Italia fa capo alla Dentix Spagna, che ha fatto richiesta in tribunale di istanza pre-fallimentare. È presente nel nostro Paese con 57 ambulatori, concentrati in 12 regioni e, da giorni, gli operatori non rispondono più ai pazienti e le cliniche sembrano aver cessato, di fatto, l’attività.
COPIONE CONOSCIUTO
Non è la prima società dedicata alla cura dentistica che mette in atto un meccanismo simile. Prezzi sconvolgenti si raccolgono clienti e finanziamenti poi arriva il fallimento.
PRONTI A TUTELARE I CONSUMATORI
La nostra Associazione di Consumatori è pronta a tutelare i consumatori che hanno sottoscritto piani di finaziamenti per coprire le spese di cura. La nostra Associazione di Consumatori, già in passato, è intervenuta per annullare i finanziamenti per cure non ricevute.