LYONESS: RESTITUISCE GLI IMPORTI AI NOSTRI SOCI
27 febbraio 2020
PRIME RISPOSTE POSITIVE PER I NOSTRI SOCI; LYONESS DISPOSTA A RESTITUIRE I SOLDI
Cashback lyoness
L'Antitrust ha, di fatto, certificato la piramidalità del sistema Lyoness. Lyoness Italia S.r.l. per diffondere fra i consumatori una formula di acquisto di beni con cashback (ovvero con la restituzione di una percentuale del denaro speso presso gli esercenti convenzionati) è scorretto in quanto integra un sistema dalle caratteristiche piramidali, fattispecie annoverata dal Codice del Consumo tra le pratiche commerciali in ogni caso ingannevoli.
Lyoness antitrust 2020 | sentenza lyconet 2020
L’Autorità ha, inoltre, accertato le modalità ingannevoli con le quali sono prospettate le caratteristiche, i termini e le condizioni del sistema di promozione Lyoness , aspetti non adeguatamente chiariti sia sui siti internet che negli eventi promozionali, nonché l’assenza in detti siti internet di talune informazioni essenziali richieste nelle vendite a distanza, quali quelle sulle modalità di trattamento dei reclami, sul diritto di recesso e sul foro competente.
Richiesta rimborso lyoness
La nostra Associazione di Consumatori ha richiesto per i propri soci la restituzione delle somme investite e maturate ed attualmente la stessa Lyoness ha fatto pervenire alla nostra Associazione proposte transattive che stiamo valutando.