AUTOSTRADA A14 - MODULO RICHIESTA RIMBORSO E RISARCIMENTO
25 dicembre 2019
150 chilometri di inferno e non è un film. Quello che hanno passato intere famiglie in coincidenza con le feste natalizie. Il classico ponte di Natale è diventato, per molte famiglie un vero e proprio girone dantesco. A nulla sono serviti i reclami indirizzate al numero verde Autostrade per l'Italia.
Da tempo l'Autostrada A14 è un vero problema per gli automobilisti a causa di un sequestro della Procura di Avellino che ha disposto il ristringimento della carreggiata. L'accusa della procura è relativa ad alcuni guard rail, installati da Aspi, non adeguati.
Le accuse sarebbero serie: materiale scadente e tecniche non inadaguate che possono mettere a rischio l'incolumità degli automobilisti. Secondo la Procura di Avellino, infatti, le barriere non sarebbero state regolarmente testate prima dell'installazione.
Secondo Il Sole 24 Ore "inizialmente il Consiglio superiore aveva espresso dubbi solo perché Aspi non aveva dimostrato che la modifica lasciasse invariata la capacità della barriera di trattenere i veicoli senza provocare troppo danni agli occupanti di quelli più leggeri".
Numero verde e contatti Autostrade per l'Italia - Inutili i reclami
Ovviamente molti automobilisti hanno cercato, una volta imbottigliati nel traffico, soluzioni e alternative intasando i centralini di Autostrade ma non avendo alcuna risposta soddisfacente.
MODULO - RIMBORSO AUTOSTRADA A 14 - FERMO - PESCARA
Non resta, a questo punto, che richiedere l'intero rimborso per il disagio vissuto. La nostra associazione di consumatori ha creato un modulo, semplice da riempire, da inviare direttamente ad Autostrade per richiedere la ripetizione delle somme.