ENEGAN: INVIATO ESPOSTO ALL'ANTITRUST PER PENALI DA RECESSO ANTICIPATO
29 ottobre 2019
La nostra Associazione di consumatori, a fronte delle segnalazioni ricevute e, ad un'attenta analisi dei documenti in nostro possesso, ha inviato una richiesta all'Autorità Garante per la Concorrenza ed il Mercato.
In particolare la nostra richiesta per la verifica di eventuali pratiche commerciali scorrette è relativa ad una comunicazione ritenuta, dalla nostra Associazione di Consumatori, possibilmente poco trasparente. Comunicazione che, se risultasse realmente non del tutto trasparente anche per l'Antitrust, potrebbe indurre il consumatore a non riconoscere le reali condizioni di servizio.
In consumatore, insomma, potrebbe non aver del tutto chiaro sia il prezzo dell'energia sia l'eventuale penale che verrebbe applicata in caso di recesso. Più in particolare lo stesso sito web risulterebbe (siamo pronti ovviamente a ricevere e pubblicare chiarimenti) carente per la pubblicazione delle tariffe e delle condizioni generali di contratto.
Stranamente, sul sito Enegan, sono reperibili tutte le tariffe relative alla telefonia. Non risulterebbero, invece, le tariffe energetiche.