BANCA CARIGE: AECI VIGILE A TUTELA DEI CONSUMATORI
3 gennaio 2019
Lontano il rischio default per la Banca ed operativa della banca e conti correnti dei consumatori, in questo momento, non corrono rischi.
Complice il mancato aumento di capitale sancito dai soci della banca e la caduta del consiglio di amministrazione (comunicata in data 31/12/2018) la Banca è stata posta in amministrazione controllata da parte della BCE come si legge dallo stesso sito della Banca.
La stessa banca in data 02 gennaio ha emesso un comunicato stampa stringato che riportiamo "I Commissari Straordinari di Banca Carige informano che, in seguito all’intervento della Banca Centrale Europea che ha posto l’Istituto in regime di amministrazione straordinaria, non è intervenuta alcuna variazione nella governance delle Società Controllate (Banca Cesare Ponti, Banca del Monte di Lucca, Creditis Servizi Finanziari e Carige Reoco), i cui Organi Amministrativi non subiscono alcuna modifica nella composizione e nei poteri.
Il RISCHIO PER I CONSUMATORI
Partendo dalla considerazione che le notizie a nostra disposizione sono limitate riteniamo, attualmente, che non ci sia un vero e proprio rischio di default della Banca. Il commissariamento, inoltre, rappresenta una linea di continuità programmatica e di gestione con l'amministrazione dimissionaria.