PIANO TARIFFARIO NON RICHIESTO. A.E.C.I. OTTIENE IL RISARCIMENTO DALL'OPERATORE TELEFONICO
20 aprile 2018
Il consumatore si era ritrovato con una piano tariffario da lui non richiesto. Grazie all'intervento della nostra Associazione di Consumatori l'utente ha trovato un giusto indennizzo.
A.E.C.I., sempre molto attiva in tutti i CO.RE.COM d'Italia, ha ottenuto la condanna del gestore ed un riconoscimento degli indennizzi previsti per applicazione unilaterale di piano tariffario diverso da quello previsto e richiesto.
Grazie al nostro intervento Telecom, in virtù dell’illegittima applicazione di un profilo tariffario non richiesto e non avendo provato che tale modifica contrattuale sia avvenuta tramite un’esplicita manifestazione di volontà espressa dall’utente, è stata condannata a riconoscere all’utente/cliente l’indennizzo spettante oltre al rimborso delle somme pagate e non dovute in ragione proprio di tale applicazione illegittima.
Infatti è stato provato che il gestore ha modificato il profilo tariffario del cliente senza averne mai ottenuto richiesta o autorizzazione. Ancora una volta il consumatore ha trovato un proprio ristoro grazie all'attività di tutela della nostra Associazione di consumatori.
AECI si impegna ogni giorno per difendere i diritti dei consumatori. Di tutti i
consumatori. Se siamo in tanti, valiamo di più. Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi
contribuire a migliorare la nostra società, condividendo le nostre battaglie, AIUTACI
A
CRESCERE. L'iscrizione in adesione è al costo di 2 euro e se deciderai di
fare la tessera
ordinaria, avrai uno sconto del 10%
Questa opera è distribuita con licenza
Creative Commons Attribuzione - Non commerciale.