LINK SRL: LA SOCIETA' DEI DEPURATORI DI ACQUA SANZIONATA DALL'ANTITRUST GRAZIE ALLA NOSTRA ASSOCIAZIONE DI CONSUMATORI
24 novembre 2017
La storia è simile ad altre che ci hanno costretto ad intervenire. Il consumatore riceve una telefonata da un operatore che, per conto della Link s.r.l., propone un sondaggio sul consumo dell’acqua potabile, “offrendo” – quale ringraziamento per la sua disponibilità – il diritto di partecipare all’estrazione di alcuni kit di filtrazione dell’acqua. Si vince (per modo di dire) un depuratore di acqua alla "modica cifra" di circa 5.000 euro.
LINK SRL
Questa volta la società si chiama LINK S.r.l. Società diversa ma identico modus operandi. A.E.C.I., infatti, nel passato, è già diverse intervenuta per bloccare società similari che promettevano depuratori gratis. Ancora una volta A.E.C.I. si è rivolta all'Antitrust che trovato, proprio nelle dinamiche commerciali della Link S.r.l. comportamenti commerciali scorretti sanzionando la società per 70.000 euro.
(vedi articolo http://www.euroconsumatori.eu/articoloregionale/388)
In particolare l'Antitrust rileva azioni ingannevoli e aggressive tali da falsare il comportamento economico del consumatore in relazione all'offerta del professionista.