CASAL BERTONE: A.E.C.I. CON CODICI PER I RICORSI.
20 settembre 2017
Dal 2 maggio 2017, via di Portonaccio si è trasformata in corsia preferenziale, verso Via Tiburtina, con telecamere di sorveglianza attive 24 ore su 24.
Il traffico lungo questa strada, però, non sembra affatto diminuito, mentre sono aumentate in maniera esponenziale le contravvenzioni nei riguardi dei veicoli non autorizzati.
Ed è subito polemica da parte degli automobilisti che lamentano segnaletica verticale inadeguata, alberi che nascondono i cartelli stradali rendendo la segnaletica orizzontale praticamente invisibile, rilevazione Ztl che si è praticamente costretti ad imboccare.
Il risultato? Boom di multe per migliaia di romani e non, che si ritrovano a dover pagare cifre assurde, inaspettatamente e ingiustamente.
A rimetterci sono i consumatori, che continuano agguerriti la battaglia, coordinandosi sui social, per preparare una vera e propria battaglia legale.
Le mancate o nascoste segnalazioni e la pochissima informazione sull'imminente cambiamento, si sono trasformate in un'amara sorpresa per moltissimi automobilisti.
Sono migliaia le multe ed esorbitanti le cifre: da una parte le famiglie che vedono addebitarsi continuamente contravvenzioni delle quali non sospettavano nemmeno l'esistenza, per una serie di mancanze non dipendenti da loro; dall'altra il Comune di Roma che, invece di assumersi le proprie responsabilità e riparare evidenti errori, fa muro e non ascolta i cittadini.
A.E.C.I., insieme con l'Associazione Codici, che ha già predisposto il ricorso a gruppi da presentare al Giudice di Pace, dichiara la sua disponibilità a tutti i cittadini che si ritrovino in questa situazione.
Per info contattare il call centre
06 45 10 914