CLIMANET: SEGNALAZIONI DEI CONSUMATORI PER LA GARANZIA DECENNALE
24 marzo 2017
A.E.C.I. ha ricevuto diverse segnalazioni da parte di consumatori che hanno acquistato o si sono serviti dei servizi della CLIMANET, azienda specializzata nella Progettazione, Fornitura e Posa in Opera di Climatizzatori, Caldaie, Scaldabagni, Impianti di riscaldamento autonomi, impianti di riscaldamento a pavimento, Pannelli Solari, Solare termodinamico, Pompa di calore aria/acqua e Impianti Fotovoltaici, come descritto sul loro sito istituzionale.
A chi acquista o si serve dei servizi, la CLIMANET promette GARANZIA DECENNALE.
MA: sono diverse le problematiche incontrate dal consumatore, soprattutto DOPO L’ACQUISTO. Succede, infatti, che una volta acquistato il prodotto si registrino difficoltà per l’istallazione o per la manutenzione del prodotto. L’assistenza post vendita è affidata spesso a ditte esterne, che non sempre garantiscono un servizio efficiente. Ritardi negli interventi, errori nel montaggio e nella manutenzione sono stati motivo di insoddisfazione da parte dei clienti della Climanet.
E LA GARANZIA DECENNALE?
Per ricevere la garanzia decennale è obbligatorio per il consumatore eseguire la manutenzione annuale da tecnici abilitati della Climanet.
Il costo della manutenzione annuale per i clienti Climanet privati che risiedono a Roma e Provincia e’ di € 50.00 per ogni singola unità interna, mentre per le attività commerciali è di € 70.00 (Iva inclusa) per ogni unità interna.
Per i clienti al di fuori di Roma e Provincia e residenti in tutto il territorio Nazionale l’estensione Decennale Climanet è prevista SOLO NEL CASO in cui il cliente è in possesso di un documento fiscale che attesti che venga effettuata annualmente la manutenzione dei climatizzatori eseguita da un’Azienda certificata munita di numero di patentino F-gas. I dieci anni previsti pertanto potrebbero non essere reali dato che la garanzia decennale decade nel momento in cui il cliente anche per un solo anno non rispetti la regolare manutenzione.
A.E.C.I pertanto invita a:
- leggere attentamente le condizioni contrattuali, soprattutto quelle relative alla Garanzia Decennale;
- segnalare ad A.E.C.I. eventuali problemi riscontrati.
CONTATTA A.E.C.I AI SEGUENTI RIFERIMENTI:
- E-mail: assistenza@euroconsumatori.eu
- Telefono: 06 45 10 914
- Compilando il form sottostante