Hai bisogno di aiuto?

NUOVO PROCEDIMENTO ANTITRUST CONTRO SEO DIGITAL MARKETING

23 marzo 2023

Dopo il primo provvedimento del 2017, la sanzione del 2022, la chiusura dei siti internet sulla base delle nostre segnalazioni l'Antitrust apre un nuovo procedimento. 

Da anni la SEO MARKETING SL insiste nell'inviare a microimprese italiane assurde richieste di pagamento. Numerose microimprese italiane, direttamente e per il tramite dell'associazione AECI, hanno lamentato di aver ricevuto ripetute e pressanti richieste e solleciti di pagamento in relazione alle rate annuali di un abbonamento triennale a un servizio di annunci pubblicitari a titolo oneroso, mai consapevolmente sottoscritto. 

Il tutto per un servizio inesistente, mai richiesto e mai concordato: l'iscrizione al fantomatico registro delle imprese europeo, alias EU BUSINESS REGISTER.

Secondo l'Antitrust le condotte descritte al punto Il della presente comunicazione appaiono integrare una pratica commerciale scorretta unitariamente volta a pretendere il pagamento di un servizio non richiesto di annunci pubblicitari a pagamento, in violazione degli articoli 21, 22, 24, 25 comma I lett. a), d) ed e) nonché articolo 26 comma 1, lett.f), del Codice del Consumo
AECI si impegna ogni giorno per difendere i diritti dei consumatori. Di tutti i consumatori. Se siamo in tanti, valiamo di più. Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi contribuire a migliorare la nostra società, condividendo le nostre battaglie, AIUTACI A CRESCERE. L'iscrizione in adesione è al costo di 2 euro e se deciderai di fare la tessera ordinaria, avrai uno sconto del 10%
ASSOCIAZIONE DI CONSUMATORI DONA