MANCATO IMBARCO MSC: COME CHIEDERE IL RISARCIMENTO
REGIONE: LAZIO
Viaggiare in crociera è un sogno per molti, ma a volte può capitare di vedersi negare l'imbarco. Questo evento inaspettato può rovinare le vacanze e lasciare i passeggeri sconcertati oltre che alleggerire loro il portafoglio.
Ultimamente stiamo ricevendo segnalazioni da diversi viaggiatori per delle incongruenze avute con MSC Crociere soprattutto in riferimento al web check in e alla successiva procedura di imbarco.
Il web check-in di MSC Crociere è un servizio online che dovrebbe permettere di completare le formalità burocratiche prima della partenza, semplificando così la procedura di imbarco. In modo tale da poter dedicare più tempo al relax e al divertimento a bordo della nave ma in alcuni casi si rivela una “trappola”.
Infatti tale sistema richiede ai fini di generare il biglietto elettronico una serie di informazioni in merito anche ai documenti d'identità che dovranno essere gli stessi che poi saranno controllati nella procedura d'imbarco ma alcuni viaggiatori ci hanno segnalato che tale sistema di MSC Crociere consente di caricare anche i dati della patente di guida che pur essendo un documento valido a livello europeo non viene preso però in considerazione all'atto dell'imbarco fino a addirittura impedirne l'accesso al malcapitato che è sprovvisto di carta d'identità o passaporto pur avendo regolarmente effettuato la procedura del web check in con altro documento d'identità valido!
Cosa dice l'assistenza MSC in merito?
Confermano solo che in fase di web check in andranno inseriti i dati relativi ai documenti di identità con cui viaggerai(???)
Purtroppo tale informazione non è veritiera in quanto il sistema consente di generare il biglietto elettronico anche inserendo la patente di guida....a discapito di tanti viaggiatori che pur avendo pagato la crociera dei sogni si trovano impossibilitati a imbarcarsi e a perdere soldi in quanto vengono indotti in errore dal sistema online e non solo.
Sportello per il consumatore contatti
Puoi richiedere il nostro supporto per l’assistenza. AECI è un’Associazione di Consumatori, altamente specializzata nella risoluzione delle problematiche. Trattiamo, proprio su questa tema, migliaia di pratiche annuali. Potrai affidare dunque la tua pratica ai nostri esperti che sono altamente specializzati.
Puoi contattarci riempendo il form che segue questo articolo oppure aprendo un TICKET nel nostro sistema di assistenza (scelta consigliata).
15 novembre 2024
Articolo a firma del responsabile Ivan Marinelli che si assume totalmente la responsabilità del contenuto del presente articolo. Per comunicazioni dirette scrivere a: i.marinelli@euroconsumatori.eu