VITTORIA DI A.E.C.I. PALERMO - BUONI FRUTTIFERI POSTALE SERIE Q/P - Riconosciuto da diversi Collegi dell'ABF il corretto affidamento dei Titoli.
REGIONE: SICILIA
L'AECI di Palermo che da tempo si trova ad affrontare l'argomento sul corretto affidamento dei titoli appartenenti alla serie Q/P ha fatto riconoscere ai propri assistiti quanto riportato originariamente sul retro dei titoli della vecchia serie P convertiti in serie Q/P.
Le sedi adite a cui si è rivolta per competenza sono i Collegi dell'ABF di Torino, Milano e Palermo i quali con parere univoco hanno emesso le loro Decisione accogliendo la totalità delle domande poste per il riconoscimento e l'integrazione di quanto spettante.
Ai nostri assistiti sono state riconosciute le somme maturate, secondo quanto originariamente riportato sul retro dei titoli, ossia, gli interessi da calcolarsi per ogni bimestre a partire dal 21° al 31 dicembre del 30° anno, inoltre, sono stati riconosciuti anche gli interessi legali e il rimborso della somma sostenuta per la presentazione del ricorso.
Ad oggi stimiamo un valore raggiunto di circa 110.000,00 Euro.
Nel corso dei procedimenti i Collegi aditi si sono dovuti esprimere sul riconoscimento del corretto affidamento dei titoli serie Q/P, gli interessi legali, il rimborso della somma versata per lo svolgimento della procedura e anche nelle eccezioni di improcedibilità sollevate dall'Intermediario nel corso dell'istruttoria, ovvero per incompetenza per materia e quella per incompetenza dell'ABF ratione temporis.
Nei titoli privi ti timbro di conversione, sono stati anche riconosciuti i saggi d'interessi originariamente riportati nella stampigliatura originale posta a tergo di ogni titolo.
Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti, ad oggi siamo ancora impegnati ad istruire molte pratiche e prevediamo di depositare nei prossimi giorni ricorsi presso i Collegi dell'ABF di tanti altri capoluoghi.
Il Presidente della Consulta Legale di A.E.C.I. Palermo comunica che il nostro studio è a disposizione.
Per informazioni e/o assistenza chiamare il numero 091-5080178
A.E.C.I. Associazione Europea Consumatori Indipendenti
Regione Sicilia/Palermo
Via Catania, 146 – 90141 Palermo – Tel/Fax 091 5080178 mob. 333 9445449
e-Mail: palermo1@euroconsumatori.eu
22 ottobre 2021
Articolo a firma del responsabile Agostino Curiale che si assume totalmente la responsabilità del contenuto del presente articolo. Per comunicazioni dirette scrivere a: palermo1@euroconsumatori.eu