ENERGIA ELETTRICA E GAS: conguagli pazzi !
REGIONE: SICILIA
Altra vittoria di AECI Palermo che ha tutelato una associata facendo annullare una bolletta di luce frutto di conguaglio su consumi presunti di € 4.345,00.
Per tanti consumatori che si sono recati presso il nostro sportello di Palermo, il mercato dell'energia elettrica viene visto con timore, a fronte di numerose bollette di conguaglio e ricalcoli effettuati a seguito di verifiche del distributore successivamente fatturate dal fornitore di energia elettrica senza tenere conto delle segnalazioni del cliente.
La risposta più frequente fornita a seguito di un nostro reclamo è “siamo spiacenti di non poter evadere la sua richiesta. Abbiamo verificato la fattura e non abbiamo riscontrato errori”.
AECI Palermo, insieme al suo team di Avvocati si è rivolta all'Autorità garante per tutelare i diritti dei consumatori ed ha ottenuto il totale annullamento della bolletta.
AECI è una associazione dei consumatori che ha come obiettivo l'informazione e la tutela dei consumatori, offre consulenza gratuita ai propri associati, risolve le segnalazioni per il 90% in via stragiudiziale, permettendo così un notevole risparmio ai suoi associati.
I nostri associati riescono ad avere una risposta ai piccoli problemi quotidiani e sanno di non essere soli perchè possono contare su un team di professionisti.
Per informazioni e assistenza chiamare in numero 091-5080178
A.E.C.I. Associazione Europea Consumatori Indipendenti
Regione Sicilia/Palermo
Via Catania, 146 – 90141 Palermo – Tel/Fax 091 5080178 mob. 333 9445449
e-Mail: palermo1@euroconsumatori.eu
22 ottobre 2021
Articolo a firma del responsabile Agostino Curiale che si assume totalmente la responsabilità del contenuto del presente articolo. Per comunicazioni dirette scrivere a: palermo1@euroconsumatori.eu