SICUREZZA SCUOLA ANNA FRAENTZEL CELLI | LE PROPOSTE DI AECI
REGIONE: LAZIO
Come già pubblicato in un nostro precendente articolo, siamo intevenuti, a fronte di numerose segnalazioni, per la sicurezza dei bambini che attraversano la strada Fillipo Fiorentini per andare a scuola.
L'attraversamento di via Filippo Fiorentini, infatti, è una vera roulette russa. La mattina vigili urbani presenziano il punto dalle 8.20 alle 8.40. Peccato che l'entrata scolastica sia invece programmata dalle 8.00 alle 9.00 di mattina. Certo è paradossale che in questa città si debba far riferimento alla presenza dei Vigili Urbani per ottenere il rispetto delle regole. In ogni caso la nostra Associazione è immediatamente intervenuta chiedendo interventi risolutivi.
La nostra Associazione di Consumatori, analizzando attentamente le idee e le proposte dei cittadini (opportunamente scelte e filtrate) le ha raccolte ed inviate a tutti gli amministratori che devono intervenire per assicurare piena sicurezza agli alunni della scuola.
Abbiamo quindi deciso di inviare email pec a tutti i referenti deputati.
3 novembre 2020
Articolo a firma del responsabile Ivan Marinelli che si assume totalmente la responsabilità del contenuto del presente articolo. Per comunicazioni dirette scrivere a: i.marinelli@euroconsumatori.eu