NULLITA' CARTELLE ESATTORIALI da far valere in ogni momento senza termini.
REGIONE: SICILIA
La relata di notifica (cioè la parte dell'atto nella quale viene indicato il nome del consegnatario e la qualifica del soggetto che ha provveduto alla consegna) deve essere leggibile, il destinatario deve sapere con chiarezza quello che ci sta scritto. L'illeggibilità della relata rende nulla la cartella esattoriale.
Ancora più importante: La relata di notifica deve essere apposta nell'ultima pagina anzichè sul frontespizio.
La Commissione Tributaria Provinciale di Palermo ha Stabilito che questi vizi sono talmente gravi da determinare la giuridica inesistenza delle cartelle (cioè è come se queste non esistessero), con la conseguenza che questi VIZI possono essere fatti valere in ogni momento (cioè senza termine) tutto ciò determinano l'illegittimità di tutta l'attività di riscossione, anche successiva come per esempio: l'esecutività di (Vendite,Pignoramenti, Ganasce fiscali).
Questi Vizi risultano essere comuni al 90% delle cartelle in circolazione.
A tutti coloro che hanno ricevuto cartelle, anche non recenti, possono tentare di far valere i suddetti vizi proponendo ricorso in Commissione Tributaria
Provinciale avverso le stesse, per farne valere la nullità.
E' pur vero la SERIT Sicilia, nel caso di vittoria in giudizio del contribuente, potrebbe tentare di notificare una nuova cartella, ma ciò sarà possibile soltanto se non siano trascorsi i tempi di prescrizione del debito.
A.E.C.I. Palermo 1
Agostino Curiale
30 settembre 2012
Articolo a firma del responsabile Agostino Curiale che si assume totalmente la responsabilità del contenuto del presente articolo. Per comunicazioni dirette scrivere a: palermo1@euroconsumatori.eu
Questa opera è distribuita con licenza
Creative Commons Attribuzione - Non commerciale.