ATTENZIONE ALLE TARIFFE ACQUA
REGIONE: TOSCANA
Con l'introduzione della nuova articolazione tariffaria decisa dall'Autorità Idrica Toscana (27/2016 con decorrenza 5 ottobre 2016) è stata decisa la suddivisione delle utenze Domestiche in Utenze Domestiche Residenziali e Utenze Domestiche non Residenziali.
Questa nuova norma coinvolge sia le singole utenze sia i condomini.
E' di particolare importanza per tutti gli utenti, magari che non hanno fatto voltura dell'utenza o per qualsiasi altro motivo, di verificare la propria situazione accedendo al sito Publiacqua.
E' sufficiente inserire nel sistema il codice utente e verificare la propria posizione. Se si è residenti e non risulta, può essere scaricato il modulo da inviare per certificare la propria posizione.
In sintesi NON è sufficiente avere un utenza domestica per usufruire della tariffa più bassa, ma bisogna che si certifichi che si è residenti.
Al termine delle procedure che vengono effettuate autonomamente da Publiacqua, anche incrociando i dati con le anagrafi comunali e delle verifiche, nell'impossibilità di definire la posizione verranno applicate tariffe per residenziale NON Residenti, quindi più alte.
Consigliamo a tutti di verificare la loro posizione autonomamente, o anche con l'aiuto di AECI Toscana, dove nelle nostre sedi sparse per il territorio potremo dare supporto a tutti quelli che ce lo chiederanno.
AECI TOSCANA
Presidente
Spinelli Fabrizio
24 febbraio 2017
Articolo a firma del responsabile Fabrizio Spinelli che si assume totalmente la responsabilità del contenuto del presente articolo. Per comunicazioni dirette scrivere a: toscana@euroconsumatori.eu